sabato 23 novembre 2013

L'ibretto di istruzioni

Ho sempre detto che il libretto di istruzioni non me lo avevan dato.. che ci voleva eccome!
E poi arriva tra le mie mani questo libro di Filastrocche appena nate regalatomi dall'amico Anto(nello).

Ecco la prima filastrocca:

MANUALE D'USO

Ho cercato dappertutto,
ho guardato sotto il letto,
nella culla, in carrozzina,
sotto la sua copertina.
Certamente me l'han dato,
oltre al suo certificato,
ci dev'esser son sicura
come guida per la cura,
per le varie situazioni
un libretto di istruzioni.
Altrimenti che succede?
Chi lo sa come si fa?
Già lo sento che sto male,
quasi torno in ospedale.
Quando strilla perché strilla,
quando dorme se è contento,
cresce bene., va cambiato:
io non so se ma la sento.
Chi ce le ha queste risposte,
a chi chiedo se non so?
Cerco ancora dappertutto
prima o poi lo troverò.

Nessun commento:

Posta un commento


View more personalized gifts from Zazzle.
>