mercoledì 8 luglio 2009

dalla padella alla brace

Oggi ho detto si.
Bella questa cosa che loro si prendono tutto il tempo per farti una proposta lasciandoti nel limbo per settimane e settimane.
Bello che questa proposta venga cambiata e notevolmente peggiorata nel giro di 24 ore.
Bello che io abbia solo 2 giorni per rispondere.
E cosa devo rispondere?
Che voglio di nuovo fare le valige e andarmene?
Che sono disposta a ricrearmi una casa e una vita a 1000 km di distanza?
Che voglio di nuovo buttare all'aria la serenità conquistata in questo anno qui non CarTonio?
Certo che no.
Allora cosa faccio? Butto all'aria 10 anni di lavoro. Di conquiste fatte con sacrifici. E torno a una condizione economica uguale a quella che avevo anni prima di accollarmi un mutuo, a un inquadramento che avevo anni fa.. e soprattutto non torno a una professionalità precedente.. no perché quello che vado a fare non l'ho mai nemmeno fatto. Nel senso che 10 anni fa ho iniziato facendo già altro, diciamo che avavo più soddisfazioni allora .
Per non parlare dei km che dovrò macinarmi ogni giorno. Del tempo in più che perderò nel viaggio, e del fatto che mi hanno fatto ben intendere che (nonostante il mio stipendio si sia ridotto di 1/3) dovrò lavorare molto più di prima... 6 giorni anziché 5. Ma a questo penseremo dopo. Perché vabbene farmi a tappetino per la crisi che c'è.. ma dopo vedremo se potranno sfruttarmi a tal punto! Ecco diciamo che uno di solito rinuncia alla fantomatica "carriera" per guadagnarci in serenità e tempo a disposizione.. ecco a me peggiora tutto!
Sono schifata, delusa, demotivata e con 400 euro al mese in meno nelle mie tasche.
Sono venale in questo post.
Scusate, ma il mio mutuo non me lo paga mamma, e io non riesco ancora a vivere di sola aria e amore. E soprattutto non voglio continuare a vivere di solo lavoro dalle 7 della mattina alle 10 della sera.
Basta.
Questo deve essere l'anno del cambiamento.
Qualcosa deve cambiare.

2 commenti:

  1. I signori della finanza americana hanno venduto carta straccia ai signori della finanza del resto del mondo. Loro restano dei signori e per farli restare tali è ovvio che i conti li paghino quelli che tentano di lavorare. In pratica è una sorta di effetto domino che finisce per scaricarsi sull'ultimo anello della catena, che sono quei cretini che ancora pensano che per vivere bisogna lavorare.
    Più avanti parli di lotta di classe... ti ho nel cuore!

    RispondiElimina


View more personalized gifts from Zazzle.
>